Ecco il drone di carta “PowerUp FPV” presentato al Toy Fair di New York

Presentato al Toy Fair 2017 che si sta svolgendo in questi giorni a New York il nuovissimo drone di carta della PowerUp Toys, conosciuto come il produttore dei famosissimi aeroplanini di carta radio comandati, i quali hanno riscontrato un grande successo su Kickstarter.

La novità principale di questa azienda in fiera è il PowerUp FPV: un kit di montaggio con tutto il necessario per assemblare un micro drone composto da 2 motori elettrici, una videocamera in grado di trasmettere in WiFi uno streaming video in diretta visibile su uno smartphone android o iOS inserito in un cardboard (cosi da ottenere l’effetto di un caschetto virtuale).

Di mezzo c’è anche la famosissima Parrot, infatti la giovane azienda ha svilupatto con essa la tecnologia necessaria per questo piccolo aeroplanino fpv, in particolar modo hanno sviluppato il sistema streaming video.

La partnership con il gigante francese dell’elettronica è nato un paio di anni fa quando Goitein, fondatore della PowerUp Toys ha incontro Henri Seydoux, fondatore della Parrot al CES di Las Vegas.

Adesso vediamo le caratteristiche tecniche di questo piccolo drone che farà impazzire molti appassionati ai micro modelli della PowerUp Toys: L’autonomia è di circa 10 minuti con un range di 90 metri e una velocità massima che può raggiungere i 32 kmh, la quale può variare a seconda del design dell’aeroplano di carta, il suo peso è di circa 80 grammi. Negli States il PoweUp FPV costa 199 dollari.

Questo modellino può essere pilotato sia con il movimento della testa che tramite un dispositivo mobile (si vira inclinando a destra o sinistra il proprio smartphone).

Se invece si vuole spendere meno di 199$ possiamo scegliere il PowerUp 3.0. Come per il fratello maggiore anche questo viene venduto in kit (evoluzione del modello originale) permette di pilotare un aeroplanino di carta tramite smartphone ma senza lo streaming video FPV. In questo caso la velocità massima è di 8 kmh e l’autonomia di volo e di circa 10 minuti.

 

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*