Formula Limbo Fani 2017: Conclusa la 1 tappa al Fly Club Matteo Cristalli

Si è svolta la 1 tappa del Formula Limbo Fani 2017 al Fly Club Matteo Cristalli. Come prima location di questa entusiasmate competizione che coinvolge proprio tutti hanno scelto il bellissimo campo volo del Fly Club, tra le migliori piste di volo rc Italiane, il quale è immerso nel bellissimo Agriturismo in agro di San Severo.

Ogni anno decine di Amici Aeromodellisti si incontrano per mettersi in gioco sfidando il filo “limbo” con il proprio Aeromodello, non poche sono le sorprese durante la gara tra aerei distrutti e fili tagliati (compreso i piloni), ma lo spirito di questa gara è divertirsi insieme con quel pizzico di competizione che tanto basta..

Questa competizione consiste nel passare quante più volte sotto a un filo (limbo) in un determinato lasso di tempo (4 minuti) rispettando un determinato circuito.. sono previste penalità, e quella forse più pesante è il taglio del filo, che in pratica consiste nel terminare la gara in quell’istante..

In questa 1° prima prova abbiamo visto 2 novità, il ritorno di Mario Christian Angiuli (Campione di Limbo dell’edizione 2010 – Limbo Tour 2010) con la 2° posizione e una nuova promessa, il bravissimo Andrea Cantoro che ha conquistato il podio di questa tappa! Invece al 3° posto vediamo il Grande Michele Montanaro che durante la gara si è visto in una rimonta pazzesca dopo aver sbagliato al 1° lancio (ma meriterebbe molto di più).

Che dire, quelli del Fly Club Matteo Cristalli in questa occasione hanno conquistato tutto il podio con la loro tripletta, infatti i 3 vincitori sono tutti e 3 componenti del Fly Club, ove va aggiunto un 4° componente del club “Matteo Pellegrino” il quale sta ottenendo buoni risultati, un team veramente affiatato quelli del Fly Club che quest’anno si presume dar filo da torcere agli sfidanti e al Campione in carica il Grande Carmine Farano del GAIP di Barletta.

Classifica:

  1. Andrea Cantoro, (Fly Club) punteggio generale 73
  2. Mario Christian Angiuli, (Fly Club) punteggio generale 60
  3. Michele Montanaro, (Fly Club) punteggio generale 49
  4. Carmine Farano, punteggio generale 42
  5. Ruggiero Porceluzzi, punteggio generale 38
  6. Giovanni Fanelli, punteggio generale 37
  7. Alfredo Antico, punteggio generale 26
  8. 7°) Antonio Seccia, punteggio generale 26
  9. Matteo Pellegrino, (Fly Club) punteggio generale 18
  10. Eugenio Alberotanza, punteggio generale 16
  11. Tommaso Lomuscio, punteggio generale 8

Sito web FANI ASD: http://fani-asd.org

Per le altre foto visitate il sito del Fly Club:

www.flyclubmatteocristalli.it

 

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*