Drone sorvola piazza della Rotonda a Roma: Turista denunciato

Foto ANSA

Drone sorvola piazza della Rotonda a Roma: Turista denunciato. E’ accaduto la mattina del 27 agosto scorso, quando un turista americano ha fatto volare il suo drone, un dji Mavic sopra al Pantheon, in piazza della Rotonda.

Il piccolo velivolo è stato subito avvistato dai Carabinieri in servizio di vigilanza al Senato della Repubblica, e anche dai militari dell’Esercito Italiano impiegati nell’Operazione Strade Sicure a guida della Brigata Granatieri di Sardegna.

Fin da subito sono scattate le Operazioni per intercettare il pilota del Drone in volo in quel momento, una volta individuato l’uomo che stava pilotando il drone, un cittadino statunitense si 37 anni che si trovava a Roma come turista, è stato esortato a far atterrare immediatamente il piccolo drone.

Successivamente l’uomo è stato accompagnato in Caserma per gli opportuni accertamenti, dai quali è scattata la denuncia per la violazione dell’articolo 1102 del Codice della Navigazione – violazione del divieto di sorvolo – e per procurato allarme. Il drone e relativo materiale sono stai posti sotto sequestro.

Noi di ModellismoNews consigliamo tutti gli appassionati a questa categoria di mezzi volanti, a consultare sempre la normativa in merito, ma sopratutto a non volare nelle città e sopra assembramenti di persone. Ci vogliono le dovute autorizzazioni, evitate di incappare in situazioni a voi sgradevoli, come essere denunciati..

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*