Disputata la finale della “FORMULA LIMBO FANI 2017”: Ecco i Vincitori

In una giornata di vento a dir poco tempestosa, si è svolta la “finale open” della 4° Coppa FANI Formula Limbo, organizzata dalla FANI A.S.D. .

La giornata ha visto la presenza di pochi piloti (8) rispetto al numero previsto per lo svolgimento della finale (16) a causa delle condizioni meteo instabili, ma tutto questo non ha affatto intaccato il divertimento previsto, e verificatosi, durante la giornata!

Alla finale hanno preso parte Carmine Farano, Ruggiero Porcelluzzi e Tommaso Lomuscio del GAIB di Barletta, Francesco Sparapano del CAB di Bari, Antonio Seccia del gruppo AVS di Val Di Sangro, ed Andrea Cantoro, Mario Christian Angiuli e Michele Montanaro del Fly Club di San Severo; proprio questi ultimi hanno portato a casa l’intero podio a conclusione di una giornata di voli molto intensa e particolarmente stressante dal punto di vista del pilotaggio.

I partecipanti alla gara hanno dovuto contrastare, infatti, l’avversario più difficoltoso, ovvero un forte vento trasversale alla pista che richiedeva particolare attenzione ed elevata reattività nel pilotaggio per permettere di conservare integri i modelli, e sopratutto l’incolumità stessa dei piloti e del pubblico presente; alla luce di ciò, un forte applauso “virtuale” va a tutti i partecipanti per essersi cimentati comunque in questa prova particolarmente impegnativa! La gara ha visto sin dal primo lancio i 3 vincitori competere sul livello del defender del Trofeo Challenge e padrone di casa, Carmine Farano, ma alla fine dei 3 lanci previsti, tutti molto combattuti , il risultato finale è stato un “tris” del Fly Club “Matteo Cristalli” di San Severo, che chiude esattamente come aveva iniziato alla prima gara di qualificazione: 1° posto per Andrea Cantoro, vincitore della 4° Coppa FANI Formula Limbo e detentore del Trofeo Challenge per il 2017/2018, 2° posto per Mario Christian Angiuli, e 3° posto per Michele Montanaro.

Appuntamento quindi alla prossima primavera per la ripresa delle gare di qualificazione in vista della 5° Coppa FANI Formula Limbo, con la finale prevista per Ottobre 2018 presso il Fly Club “Matteo Cristalli” di San Severo.

Michele Montanaro

Sa sinistra: Michele Montanaro 3° posto, Andrea Cantoro 1° posto, Mario Angiuli 2° posto

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*